Il 15 settembre i soci della banca del tempo Pollicino hanno festeggiato i primi dieci anni di attività dell’associazione. E’ stata un’occasione per rivedersi e passare una bellissima giornata piena di sole, chiacchiere, allegria, buon cibo e divertimento.

Romina, la nostra magnifica presidente, ha ricordato come questo gruppo di belle persone sappia sostenerci nei momenti più o meno complicati della nostra vita, come abbia creato negli anni un senso di comunità che a molti mancava.

La banca del tempo conta una cinquantina di soci intorno a cui ruotano altrettante famiglie. Negli anni oltre a offrire la preziosa possibilità di scambiare tempo, ha portato avanti numerosi progetti, tra cui laboratori e incontri, nonché il centro estivo autogestito che accoglie ogni anno circa una quarantina di bambini e vede i genitori alternarsi come animatori. Mille sono di media le ore scambiate all’anno. Oltre al gruppo storico nato nel comune di Duino Aurisina, un distaccamento dell’associazione è attivo nel comune di Staranzano e dintorni.

Gruppo grigliatori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>