Anche quest’anno la banca del Tempo organizzerà il centro estivo autogestito confermando le modalità delle passate edizioni:

  • nelle settimane di giugno sceglieremo la formula dell’english camp grazie alla collaborazione con la Associazione VSxT (http://www.vsxt.it/): la banca del tempo ospiterà alcuni volontari provenienti dagli Stati Uniti che faranno da animatori; farà da supervisore a turno un genitore;
  • nelle settimane di settembre torneremo alla classica gestione Tic Tac con i genitori ad alternarsi come animatori lasciando soprattutto spazio al gioco libero per arrivare carichi ai tanti impegni del periodo scolastico.

Inoltre sarà programmata una gita a settimana per conoscere le interessanti opportunità che offre il nostro territorio (già programmate: visita al ciglione carsico da Aurisina a Santa Croce a cura del centro didattico naturalistico di Basovizza, visita al centro di ricerca Elettra Sincrotrone Trieste).

Termine di scadenza per iscrizione: 30 luglio 2019

Luogo: Campo di Calcio di Visogliano

Il centro estivo è aperto ai soli soci, sia per questioni assicurative sia perché è nato e viene mantenuto per incentivare gli scambi di ore. Pertanto chi non è ancora socio e desidera parteciparvi dovrà iscriversi alla Banca del Tempo e impegnarsi a effettuare scambi di tempo extra centro estivo per almeno 3 ore entro il 2019. I soci già iscritti dovranno aver scambiato almeno 3 ore nell’ultimo anno (tra mamma e papà).

Orario: 8-17.30

Contributo spese per tutti: 30 Euro/settimana per i residenti (60 per i non residenti).

Contributo ore: se il numero di bambini lo consentirà ridurremo il contributo in ore, che di base resta fissato in 3 ore/settimana per le due settimane di english camp  e 7ore/settimana per bambino in quelle di agosto/settembre.

Per le settimane lunghe i giorni aggiuntivi peseranno 1 ora e il contributo economico sarà aumentato di 5 Euro/gg. Per le famiglie con tre fratelli il terzo non paga la quota in ore.

I genitori animatori saranno ricambiati in ore per la loro animazione e per le merende che prepareranno. I turni saranno al massimo di 7 ore nella stessa giornata e distribuiti equamente fra i partecipanti. Per le merende si riceveranno 1 o più ore in base al numero di “coperti”. I pasti saranno acquistati da un servizio di ristorazione del territorio.

Settimane già attivate:

  • 13-21 giugno (parte giovedì e termina il venerdì della settimana successiva per coprire anche i due giorni dopo la fine della scuola): englis camp (contributo: 5 ore, 40 Euro per residenti, 70 per non residenti) – orario 8-17:30; RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI
  • 24-28 giugno: english camp (contributo: 3 ore, 30 Euro per residenti, 60 per non residenti) – orario 8-17:30 RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI
  • 2 – 11 settembre (parte lunedì e termina il mercoledì della settimana successiva per coprire anche i tre giorni prima dell’inizio della scuola): gioco libero e laboratori (contributo: 8 ore, 45 Euro per residenti, 75 per non residenti) orario 8-17:30 e no merenda (dettagli da confermare poiché iscrizioni ancora aperte)

In attesa di conferma (non ci sono al momento iscrizioni sufficienti):

  • 26-30 agosto: gioco libero e laboratori (contributo: 7 ore, 30 Euro per residenti, 60 per non residenti) – orario 8-16:00

NON è possibile prenotare giorni singoli o settimane parziali.

Chi si ritira a seguito di conferma della prenotazione pagherà l’intera quota in ore dovute e l’intera quota economica.

Scriveteci  (bdt.pollicino@gmail.com) o contattateci per avere informazioni e per segnalarci a quali settimane siete interessati, specificando numero ed età dei bambini.

Socio di riferimento:      Francesca (328 7157046)

Questi i numeri della passata edizione: http://www.bdt-pollicino.it/centroestivo-tic-tac-i-numeri-delledizione-2018/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>